PARKlife™ è una nuova filosofia di sviluppo, sviluppata da Prologis a livello internazionale, che mira a mettere al centro le esigenze di quanti lavorano in un parco logistico.
L’obiettivo è quello di pensare al parco logistico sempre più come un luogo di socializzazione, dove è possibile trovare una serie di servizi che arricchiscono la giornata lavorativa: dal trasporto pubblico ai servizi, dalle attività per il tempo libero ad occasioni di socializzazione e incontro.
L’idea stessa di sostenibilità si amplia per abbracciare anche la fruibilità e la vivibilità degli spazi. Sempre maggiore attenzione alle aree interne come ad esempio sale relax, sale polifunzionali ecc. sia a quelle esterne con la realizzazione di spazi di ricreazione e di svago, campi da gioco, percorsi pedonali sicuri, sentieri della salute e piste ciclabili, zone ombreggiate, riprogettazione del verde, che permettono a quanti vivono il parco di fare attività fisica o di rilassarsi. Senza dimenticare gli aspetti estetici grazie all’introduzione di un percorso di urban art che arricchisce le facciate degli edifici.