Benvenuti al Prologis Park Lodi, uno dei più importanti parchi logistici d’Italia. Qui, grazie alla collaborazione di CEVA Logistics, abbiamo realizzato un progetto pilota che si ispira ad una nuova filosofia di sviluppo chiamata PARKlife™. Questa, sviluppata da Prologis a livello internazionale, mira a mettere al centro le esigenze di quanti lavorano nel parco logistico.

L’obiettivo è quello di pensare al parco logistico sempre più come un luogo di socializzazione, dove è possibile trovare una serie di servizi che arricchiscono la giornata lavorativa: dal trasporto pubblico ai servizi, dalle attività per il tempo libero ad occasioni di socializzazione e incontro.

L’idea stessa di sostenibilità si amplia per abbracciare anche la fruibilità e la vivibilità degli spazi. Sempre maggiore attenzione alle aree interne come ad esempio sale relax, sale polifunzionali ecc. sia a quelle esterne con la realizzazione di spazi di ricreazione e di svago, campi da gioco, percorsi pedonali sicuri, sentieri della salute e piste ciclabili, zone ombreggiate, riprogettazione del verde, che permettono a quanti vivono il parco di fare attività fisica o di rilassarsi. Senza dimenticare gli aspetti estetici grazie all’introduzione di un percorso di urban art che arricchisce le facciate degli edifici.

Il Prologis Park Lodi è stato recentemente ripensato per offrire a chi vi lavora o lo frequenta un ambiente più gradevole, confortevole e con nuovi servizi.